Venerdì 27 settembre: Friday for Future nel giardino della scuola Pacuvio

In concomitanza col corteo di studenti che venerdì 27 settembre 2019 ha sfilato per le vie del centro di Brindisi nell’ambito del terzo sciopero globale per il clima dei Fridays for Future, nel giardino dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara in viale Togliatti 4 ha avuto luogo una manifestazione i cui protagonisti sono stati gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria Don Milani e tutti gli studenti della scuola media Pacuvio.

Per il Global Climate Strike indetto a livello mondiale dal movimento nato grazie alla giovane attivista svedese Greta Thunberg gli alunni hanno preparato sfilate, canti,  discorsi, cartelloni che sono stati esposti e spiegati da loro stessi e la rappresentazione “Sommersi dai rifiuti!”.

Di seguito il servizio di Canale 85: